欢迎访问! 今天是:

外语之声

图片新闻
外语之声
当前位置: 首页 >> 外语之声 >> 正文

献礼建党100周年---外语之声特别栏目 《向世界推介江西:红色江西这边独好》吉安市

  文章点击数:       发布时间:2021年10月20日   来源:

Il 30 agosto 1928 qui si svolse la famosa battaglia per la difesa del Mar Giallo e degli Oceani. Nella sfavorevole situazione che la forza principale dell'Armata Rossa era fuori e l'esercito nemico ha commesso un gran numero di attacchi, i soldati e civili di Jinggangshan hanno utilizzato 3 battaglioni contro i 4 reggimenti nemici. L'offensiva non solo riuscita a difendere la sicurezza dell'area di base rivoluzionaria, ma ha anche sconfitto il nemico invasore in un colpo solo, ha creato un classico esempio di vittoria con sempre di pin ella guerra rivoluzionaria agraria ed esplorato la prezi osa esperienza del popolo Guerra.

1928年8月30日,著名的黄洋界保卫战就发生在这里,井冈山军民在红军主力在外、敌军大举来犯的不利形势下,以3个营兵力对抗敌4个团进攻,不但成功保卫革命根据地安全,还一举击溃来犯敌军,创造了土地革命战争中以少胜多的经典战例,探索了人民战争的宝贵经验。

La Sanwan Scenic Area si trova nel comune di Sanwan, nella contea di Yongxin, a 37 chilometri dal capoluogo della contea. Nel 1927, dopo il fallimento della rivolta del raccolto autunnale che scosse il paese, il compagno Mao Zedong raccolse il resto nella cittdi Wenjia, Hunan, e decise di marciare verso la montagna Jinggang nel mezzo delle montagne Luoxiao per stabilire una base rivoluzionaria rurale. Dal 29 settembre al 3 ottobre, Mao Zedong guid le truppe della rivolta del raccolto autunnale per portar e a termine qui la famosa"Riorganizzazione delle Tre Baie".

三湾景区位于永新县三湾乡,距县城37公里。1927年,震撼全国的秋收起义失利后,毛泽东同志在湖南的文家市收集了余部,决定向罗霄山脉中段的井冈山进军,建立农村革命根据地。9月29日至10月3日,毛泽东率秋收起义部队在这里进行了举世闻名的“三湾改编”。

总策划:钟青璇

指导老师:彭懿娜

执行编辑:杨彩琪

播音:俞文慧、赵飞霞

文编:俞文慧、赵飞霞、肖蕾

版权所有 江西外语外贸职业技术学院

Email:xcglc@jxufe.edu.cn 邮编:330013